Seguici su

CronacaFuori zona

Scontro fra due auto, muore una donna di 75 anni

La vittima stava uscendo dal cortile di casa quando è stato centrata da un’altra vettura.

Pubblicato

il

Scontro fra due auto, muore una donna di 75 anni. La vittima stava uscendo dal cortile di casa quando è stato centrata da un’altra vettura.

Scontro fra due auto, muore una donna di 75 anni

Tragedia nel Novarese questa mattina, mercoledì 29 ottobre, lungo la via Circonvallazione di Pisano, nei pressi dello svincolo autostradale dell’A26. Intorno alle 10 si è verificato un violento scontro tra due auto: una Ford Fiesta e un’Audi Q5. Nell’impatto ha perso la vita Mariangela Aghina, 75 anni, molto conosciuta in paese. Lo riportano i colleghi del Corriere di Novara.

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava uscendo dal cortile della propria abitazione, che si trova accanto all’officina meccanica di famiglia, al volante della sua Ford Fiesta. In quel momento sopraggiungeva l’Audi Q5, che procedeva in direzione Nebbiuno. L’urto è stato inevitabile e purtroppo fatale per la 75enne.
LEGGI ANCHE: Grave incidente nel Novarese: motociclista al “Maggiore” in codice rosso

L’intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Per la donna, però, non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. L’altro conducente, un uomo, è rimasto ferito in modo non grave: è stato trasportato in ospedale in codice verde per accertamenti.

Mariangela Aghina era la moglie di Pierantonio Lorenzini, titolare dell’officina di famiglia dove lavora anche il figlio Claudio. Lascia, oltre al marito, i due figli Claudio e Serena. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità di Pisano, dove la famiglia è molto stimata e conosciuta.

Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ennio

    30 Ottobre 2025 at 0:49

    L’urto è stato inevitabile e purtroppo fatale per la 75enne….

    Di inevitabile c’è solo l’aumento di negligenza e menefreghismo della gente al volante, e non mi importa gran che che ci sia la legge sul reato di omicidio stradale, se bisogna aspettare il morto per applicarla.
    Deterrenza e prevenzione? ZERO !!!!!

    • Miki

      30 Ottobre 2025 at 10:51

      Poteva ammazzare qualcuno, magari uno on moto!
      Forse è davvero ora che si rivedano le norme relative ai limiti di età per guidare…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *