Seguici su

CronacaFuori zona

Scontro tra due moto e un furgone, feriti un 16enne e un 42enne

L’uomo è stato ricoverato al Cto con prognosi riservata.

Pubblicato

il

Scontro tra due moto e un furgone, feriti un 16enne e un 42enne. L’uomo è stato ricoverato al Cto con prognosi riservata.

Scontro tra due moto e un furgone, feriti un 16enne e un 42enne

Grave incidente ieri sera in un piccolo centro della provincia di Asti. A Mombercelli, lungo strada Lea, si è verificato un violento sinistro stradale che ha visto coinvolti due motociclisti e un furgone. L’impatto è stato particolarmente serio e ha richiesto l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso.

Ad avere la peggio sono stati i due centauri. Un ragazzo di 16 anni, originario di Costigliole d’Asti, è stato soccorso sul posto, stabilizzato e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Alessandria. Ancora più critiche, invece, le condizioni di un uomo di 42 anni residente a Incisa Scapaccino: dopo essere stato intubato e sottoposto alle prime cure, è stato trasferito d’urgenza in codice rosso al Cto di Torino, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Il motociclista avrebbe riportato gravi traumi cranici, addominali e toracici.

Si indaga sulla dinamica dell’episodio

La dinamica dell’incidente non è ancora stata ricostruita con precisione e restano in corso gli accertamenti per chiarire le cause della violenta collisione. Quel che è certo è che la rapidità dei soccorsi si è rivelata fondamentale, con le squadre del 118 e l’elisoccorso impegnati in manovre di rianimazione e nel trasferimento dei feriti verso i centri ospedalieri specializzati.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *