Cronaca
Tragedia in montagna, muore sotto gli occhi della figlia di 17 anni
Si chiarisce la dinamica dell’incidente accaduto l’altro giorno sul Monviso.
Tragedia in montagna, muore sotto gli occhi della figlia di 17 anni. Si chiarisce la dinamica dell’incidente accaduto l’altro giorno sul Monviso.
Tragedia in montagna, muore sotto gli occhi della figlia di 17 anni
E’ scivolato durante il passaggio al colle delle Sagnette, nella prima parte di ascensione al Monviso (3.841 metri) lungo la via Sud. E’ questa la dinamica dell’incidente mortale accaduto l’altro giorno sul Monviso, quando un 55enne di Berlino, Jörg Retzlaff, ha perso la vita davanti agli occhi della figlia di 17 anni che stava salendo con lui.
Le indagini hanno appurato che nel corso del passaggio al colle delle Sagnette, che collega la valle Po alla via “normale” del Monviso, l’uomo è improvvisamente scivolato, precipitando per una trentina di metri. I due stavano affrontando un tratto di ferrata a mezza costa.
La figlia soccorsa
E’ partito un elicottero dei vigili del fuoco, seguito dall’eliambulanza del 118 e da squadre del Soccorso alpino. Non è stato facile raggiungere il corpo ormai senza vita del 55enne e riportarlo a valle. Nessuna speranza per lui, si è solo trattato di contatarne l’avvenuto decesso.
La figlia, illesa ma sotto choc, è stata invece accompagnata al rifugio Quintino Sella, da dove poi ha raggiunto la madre.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook