Seguici su

Cronaca

Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva

Turista straniero ha rischiato grosso: l’ordigno è poi stato affidato agli artificieri.

Pubblicato

il

Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva. Turista straniero ha rischiato grosso: l’ordigno è poi stato affidato agli artificieri.

Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva

Ha notato nel fondale del lago un proiettile da cannone di 40 centimetri di lunghezza, lo ha preso e riportato a riva. Ha rischiato grosso un turista tedesco che nel fine settimana a Oggebbio, sul Lago Maggiore, si è reso protagonista di un recupero di un ordigno bellico. Il proiettile risaliva all aseconda guerra mondiale ed era in pessime condizioni, ma era comunque inesploso e aveva ancora la sua carica all’interno.
LEGGI ANCHE: Proiettile da mortaio in casa: evacuato palazzo di sei piani

Affidato agli artificieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di zona. E subito i militari, per scongiurare ogni pericolo, hanno cinturato ed interdetto l’accesso all’area, chiedendo il supporto dei militari artificieri. I quali, dopo aver recuperato l’ordigno, lo hanno fatto brillare in sicurezza all’interno di una cava, in sicurezza.

Altro intervento dei carabinieri

Lo stesso giorno, i carabinieri della compagnia di Domodossola hanno denunciato un 56enne della Val Vigezzo, pregiudicato, per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, perché è stato sorpreso dai militari in un locale in cui era presente la sua ex moglie da cui aveva il divieto di avvicinamento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *