Cronaca
Trovato il corpo di Luigi Rodini, il sub disperso nel Lago d’Orta
Il noto avvocato ieri mattina si era immerso con due amici, poi era scomparso sott’acqua.
Trovato il corpo di Luigi Rodini, il sub disperso nel Lago d’Orta. Il noto avvocato ieri mattina si era immerso con due amici, poi era scomparso sott’acqua.
Trovato il corpo di Luigi Rodini, il sub disperso nel Lago d’Orta
Erano riprese questa mattina, lunedì 18 marzo, le ricerche del sub disperso da ieri mattina nel lago d’Orta. Luigi Rodini, 61 anni, candidato sindaco alla città di Novara nel 2016 e presidente della sezione di Novara della Fias-Federazione italiana attività subaquee, stava effettuando un’immersione insieme ad alcuni amici nello specchio di lago davanti al porticciolo di Oira nel comune di Nonio.
Gli amici che erano con lui, perdendolo di vista, hanno immediatamente dato l’allarme una volta riemersi. Dopo ore doi ricerche, il corpo senza vita del professionista è stato individuato e recuperato.
Ricerche dei vigili del fuoco
Come riportano i colleghi di Prima Novara, sul posto erano impegnati nelle ricerche, i vigili del fuoco di Verbania e del distaccamento volontario di Omegna nonché i sommozzatori di Torino.
Ancora da chiarire il motivo della disgrazia: molto probabilmente sarà ordinata l’autopsia sul corpo dello sfortunato sommozzatore. Luigi Rodini era un avvocato esperto di diritto civile e diritto del lavoro, e ha l’ufficio sul baluardo Massimo D’Azieglio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook