Seguici su

Cronaca

Sommozzatore scomparso nelle acque del lago d’Orta

Ieri si è immerso assieme a due amici nella zona di Nonio: non se ne è più saputo nulla.

Pubblicato

il

Sommozzatore scomparso nelle acque del lago d’Orta. Ieri si è immerso assieme a due amici nella zona di Nonio: non se ne è più saputo nulla.

Sommozzatore scomparso nelle acque del lago d’Orta

Si era immerso assieme a due amici nella mattinata di ieri, domenica 17 marzo. I tre avevano scelto il porticciolo di Oira, nel comune di Nonio. Sono scesi sotto la superficie dell’acqui sino a una profondità di circa 50 metri. Ma quando è stato il momento di risalire, si sono ritrovari solo in due: del terzo sommozzatore non c’era più traccia.

Allarme per una persona scomparsa nelle acque del lago d’Orta: ieri mattina a dare l’allarme sono stati gli stessi due amici che si erano immersi con lui, sconcertati nel constatare che il compagno di immersioni non era riemerso. Si tratta di un novarese di 61 anni: Luigi Rodini, di professione avvocato.
LEGGI ANCHE: Malore dopo l’immersione nel lago d’Orta: salvato con 5 ore di camera iperbarica

Una domenica di ricerche

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Verbania e del distaccamento volontario di Omegna. Poi sono arrivati anche i vigili del fuoco sommozzatori di Torino. Sul posto anche i carabinieri di Omegna per cercare di ricostruire i fatti.

Fino a che si è potuto, ieri si sono portate avanri ricerche in profondità nelle acque del lago, partendo dal punto in cui il terzetto si era immerso.

Alla fine le ricerche sono state sospese in attesa di avere a disposizione strumenti specifici e personale specializzato. Nella mattinata di oggi, lunedì 18 marzo, arriva da Milano una squadra di specialisti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *