Cronaca
Turista sbarca dal battello e muore: malore fatale al Lago Maggiore
Nulla da fare per un pensionato di nazionalità svedese appena arrivato al porticciolo.
Turista sbarca dal battello e muore: malore fatale al Lago Maggiore. Nulla da fare per un pensionato di nazionalità svedese appena arrivato al porticciolo.
Turista sbarca dal battello e muore: malore fatale al Lago Maggiore
Era appena sbarcato all’attracco di Santa Caterina del Sasso, suggestivo eremo sulla sponda varesina del Lago Maggiore, all’altezza di Stresa. E un malore improvviso lo ha fatto accasciare al suolo, esanime. Il dramma è accaduto nella giornata di ieri, venerdì 9 giugno, nel territorio di Leggiuno, dove un turista svedese di 75 anni ha perso la vita davanti al suggestivo eremo che si affaccia sullo specchio d’acqua.
Momenti di apprensione tra gli amici dell’uomo e gli altri turisti che erano arrivati in battello per la visita di questa “perla” della costa lombarda del lago.
LEGGI ANCHE: Sub trovano cadavere vestito con indumenti estivi nelle acque del Lago Maggiore
Inutile l’intervento dei soccorritori
Subito sono stati allertati i soccorsi, e sono giunti sul posto ambulanza e automedica del 118, oltre ai carabinieri di Laveno Mombello. Ma nonostante gli sforzi del personale sanitario, per l’uomo non c’è stato nulla da fare, se non constatarne l’avvenuto decesso. Il corpo è poi stato affidato ai familiari per il rientro in patria.
Nella foto, l’approdo di Santa Caterina del Sasso
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook