Cronaca
Valanga a Zermatt di inizio aprile, ritrovato il corpo della quarta vittima
A individuare il corpo senza vita di un canadese di 30 anni è stato un agente di polizia durante una gita.
Valanga a Zermatt di inizio aprile, ritrovato il corpo della quarta vittima. A individuare il corpo senza vita di un canadese di 30 anni è stato un agente di polizia durante una gita.
Valanga a Zermatt di inizio aprile, ritrovato il corpo della quarta vittima
E’ stato ritrovato il corpo di una quarta persona vittima della valanga caduta a Zermatt lo scorso 1 aprile, al di fuori delle piste da sci del Riffelberg. Come riporta Aosta Sera, è stato un agente della polizia cantonale vallesana durante un’escursione al Riffelberg, nella regione in cui si era verificato il distacco di neve, a individuare il corpo nel cono della valanga.
Si tratta di un canadese di 30 anni, la cui scomparsa era stata segnalata poco dopo la valanga.
Si cercava la quarta persona
Finora tutte e tre le vittime ritrovate della valanga che lunedì 1 aprile si è staccata davanti alle piste di sci di Riffelberg, a Zermatt, erano state identificate. Però, la Police du Valais stava cercando ancora una persona.
Alle operazioni di soccorso aveva partecipato un mezzo esercito. Almeno 45 gli operatori che erano infatti stati impegnati nell’intervento, tra cui otto conduttori di cani da ricerca valanghe, 13 specialisti del soccorso, 15 vigili del fuoco, nonché maestri di sci e pattugliatori delle piste della regione. Tra l’altro, quel lunedì di Pasquetta il pericolo valanghe era alto in quelle zone, ed era stato segnalato.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook