Attualità
Allarme del circolo Acli di Gattinara: soci dimezzati in tre anni, si rischia di chiudere
Attualmente i tesserati sono solo 47, nel 2020 erano 106.
Allarme del circolo Acli di Gattinara: soci dimezzati in tre anni, si rischia di chiudere. Attualmente i tesserati sono solo 47, nel 2020 erano 106.
Allarme del circolo Acli di Gattinara: soci dimezzati in tre anni, si rischia di chiudere
Prosegue l’appello dell’Acli di Gattinara per il reperimento di nuovi soci o per il recupero dei soci che ancora non hanno rinnovato la tessera. Il sodalizio rileva un leggero declino, iniziato nel 2019, ma rimasto contenuto nel 2020, nonostante il lockdown.
Da 108, i soci erano scesi a 106, mentre negli anni successivi, la diminuzione dei tesseramenti è stata più marcata, portando i soci a 95 e infine a 82. Più notevole è il decremento di quest’anno, in cui i soci sono attualmente solo 47.
LEGGI ANCHE: Chiude i battenti il bar Acli Gattinara: lascia il presidente Bugnolo
Ma numerosi cittadini usufruiscono dei servizi
Ciò che stupisce è che buona parte degli abitanti gattinarsi usufruiscono degli uffici Caf e del Patronato, gestiti da professionisti e dal costo contenuto. «Si proclama ogni giorno di essere la città del buon vivere, ma si lascia morire lentamente un circolo storico, nato nel lontanissimo 1946, che negli anni di attività ha riunito centinaia di persone» scrive il presidente Giuliano Bugnolo sulla pagina social dell’Acli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook