AttualitàGattinara e dintorni
«Il bus degli studenti per Romagnano si è fermato a Gattinara»
La protesta di una madre: ho dovuto andare a recuperare mia figlia alla stazione.

«Il bus degli studenti per Romagnano si è fermato a Gattinara». La protesta di una madre: ho dovuto andare a recuperare mia figlia alla stazione.
«Il bus degli studenti per Romagnano si è fermato a Gattinara»
Protesta per un disservizio sui trasporti scolastici avvenuto venerdì mattina, quando le corse scolastiche verso Romagnano si sarebbero inspiegabilmente interrotte a Gattinara.
E’ una mamma di Roasio a raccontare l’episodio: «Mia figlia come ogni mattina è salita sul pullman che da Cossato raggiunge Romagnano. Poi però mi ha richiamato da Gattinara perché il bus aveva fatto scendere tutti lì. Ho quindi dovuto andare a recuperarla alla stazione di Gattinara e portarla a scuola».
Giorni concitati per l’Adunata degli alpini
«Ho subito chiamato la sede Atap di Biella – riferisce ancora la donna – e mi hanno detto che il problema era dovuto alla gestione delle corse per l’Adunata alpina di Biella. Mi pare una cosa assurda. E so che anche altre linee quella mattina hanno avuto problemi».
I problemi di sovraffollamento
Cose si ricorderà all’inizio dell’anno scolastico c’erano state proteste soprattutto per il sovraffollamento di alcune corse, che costringevano i ragazzi a utilizzarne altre, certamente più scomode per le loro esigenze.
Alla fine il problema si è ridimensionato con un riassetto del calendario delle corse.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
