Seguici su

AttualitàGattinara e dintorni

Lutto a Roasio per il cavalier Gian Battista Gualinetti

Per 55 anni aveva vissuto e lavorato in Africa.

Pubblicato

il

Lutto a Roasio per il cavalier Gian Battista Gualinetti. Per 55 anni l’uomo aveva vissuto e lavorato in Africa.

Lutto a Roasio per il cavalier Gian Battista Gualinetti

Lutto a Roasio per la scomparsa del Cavalier Gian Battista Gualinetti, spentosi all’età di 78 anni. Una figura conosciuta e stimata non solo in paese, ma anche da quanti hanno avuto modo di incontrarlo nel corso della sua vita e della sua lunga esperienza di lavoro e di relazioni. Un uomo che, come tanti a Roasio, ha vissuto e lavorato per decine di anni in Africa.

Gualinetti lascia nel dolore la moglie Giuliana (Giulia), i figli Andrea con la moglie Ezra, Anna con l’adorato Christian e Laura, oltre ai nipoti Nicolas, Isabella, Eric, Liam e Ariana e alla sorella Noris, che con lui hanno condiviso affetti profondi e momenti indimenticabili.

Il funerale è stato celebrato l’altro giorno nella chiesa parrocchiale di San Maurizio a Roasio, con una grande partecipazione di amici e conoscenti che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Un ringraziamento particolare i familiari lo rivolgono al reparto di Medicina infettiva dell’ospedale di Ponderano, per le cure e l’attenzione ricevute, e all’amico Claudio, sempre presente con il suo aiuto e la sua preziosa vicinanza.
LEGGI ANCHE: Addio a Carlo Barberis Canonico

Il ricordo della famiglia

«Il nostro cavaliere Gian Battista Gualinetti ci ha lasciato in questo mondo per entrare in un mondo forse migliore – scrive la famiglia –. Lo ricordiamo per il suo insegnamento nell’ambito del lavoro e della vita, ma soprattutto per la sua bontà e la sua onestà. Senza mai fare differenze di cultura, lingua o provenienza, con la sua simpatia e il suo carisma ha saputo conquistare amicizie sincere e costruire legami destinati a durare nel tempo».

«Un esempio di vita – conclusono – che custodiamo con orgoglio, soprattutto per i 55 anni trascorsi nella bellissima Africa, dove ha lasciato una traccia di sé che ancora oggi viene ricordata con stima e affetto. Grazie per essere esistito: resterai per sempre nei nostri cuori».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *