Seguici su

Idee & Consigli

Come creare un angolo benessere in casa installando una sauna a raggi infrarossi

Cos’è una sauna a raggi infrarossi e quali prodotti scegliere per ricreare una zona relax a casa

Pubblicato

il

Vi è mai venuto in mente di creare un piccolo angolo benessere nella propria casa, ma di aver rinunciato perché pensavate che fosse un lusso riservato a pochi? Fareste meglio a ricredervi perché oggi è possibile progettare un angolo per il wellness all’interno della propria abitazione senza spendere cifre folli.

Riservare una zona della propria abitazione alla cura del proprio benessere psicofisico non solo è una scelta interessante in ottica salutistica, ma può essere anche un ottimo modo per valorizzare al massimo un ambiente. E non si deve pensare che siano necessari spazi particolarmente ampi; esistono infatti diverse possibilità che consentono di sfruttare anche spazi ridotti.

Ma quali prodotti dovremmo scegliere per creare una piccola SPA casalinga, una piacevole “zona benessere”? Le possibilità sono diverse e fra queste spiccano soprattutto le vasche idromassaggio da interno e le saune. In questo articolo vogliamo concentrarci su quest’ultima soluzione, e in particolare sulla sauna a raggi infrarossi, la più comune alternativa alla nota sauna finlandese e al bagno turco.

Cos’è una sauna a raggi infrarossi?

La sauna a raggi infrarossi (spesso denominata cabina a raggi infrarossi) è un particolare tipo di sauna, una sorta di bagno di calore secco in grado di regalare una piacevole sensazione di benessere e relax. Molti la preferiscono alla tradizionale sauna finlandese perché vogliono evitare le sensazioni di eccessivo calore e di grande umidità che caratterizzano quest’ultima soluzione. Di fatto, una sauna a raggi infrarossi, pur riscaldando molto il corpo, non riscalda eccessivamente l’aria e l’umidità che viene a crearsi è decisamente inferiore rispetto a quella che si forma in una sauna tradizionale. A livello di benefici, le due soluzioni sono equivalenti e quindi chi non ama il caldo e l’umidità eccessivi troverà nella cabina a raggi infrarossi la soluzione ideale.

Si deve infatti considerare che nella sauna a raggi infrarossi è sufficiente impostare una temperatura intorno ai 60 °C, decisamente più bassa rispetto a quella che si riscontra in una tipica sauna finlandese (si va dagli 80 ai 90 °C con un tasso di umidità che in determinate situazioni può arrivare fino al 25%).

La più bassa temperatura della sauna a raggi infrarossi evita anche le frequenti uscite dalla cabina per le docce fredde (ogni 10-15 minuti per le saune finlandesi). Ogni seduta in una cabina a raggi infrarossi può durare tranquillamente 30-35 minuti senza che vi sia la necessità di uscire a causa dell’umidità. In sintesi: stessi benefici con minore disagio.

Quale sauna a infrarossi scegliere?

In commercio sono disponibili varie soluzioni, per esempio qui troviamo molti modelli di sauna infrarossi fra cui scegliere, diversi per dimensioni, forma, caratteristiche e prezzi. Per essere sicuri di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è necessario rivolgersi a professionisti del settore, in grado di consigliarci per il meglio rispondendo a tutte le nostre domande come per esempio gli esperti di Import For Me che saranno in grado di risolvere tutti i dubbi che si possono avere al riguardo.

Una volta completato l’acquisto, l’ordine sarà evaso nel giro di pochi giorni; il montaggio è veloce e dopo due ore dall’arrivo della sauna sarà già possibile inaugurare la propria SPA domestica. Peraltro tutte le saune a infrarossi presenti sul sito di Import For Me hanno una garanzia di due anni che può essere estesa di altri due anni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *