Seguici su

Idee & Consigli

Idee viaggio Capodanno: quali sono le mete ideali di quest’anno?

Pubblicato

il

Capodanno, la festa che chiude l’anno passato tra alti e bassi e tutti non aspettano altro che poter organizzare qualcosa da fare in compagnia o anche da soli. C’è chi predilige il cenone in famiglia e il classico concerto in televisione per poi attendere tra un dolce e una giocata a carte il tanto atteso conto alla rovescia.

Chi si organizza per settimane, se non mesi prima, per fare una grande festa in compagnia di amici in location mozzafiato dove ammirare, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico e chi preso dagli ultimi impegni lavorativi o famigliari punta sui viaggi last minute.

Ecco perché proponiamo una lista di idee viaggio per Capodanno, ideali sia per chi viaggi in famiglia, chi in coppia o chi in compagnia d’amici.

Parigi: la capitale dell’amore

Partiamo subito con una meta molto classica ma pur sempre d’effetto, la città dell’amore, Parigi. Capitale della moda, dell’alta cucina francese e dell’arte è anche la città ideale dove poter trascorre le vacanze di Capodanno 2023

Nel periodo Natalizio e fino alla notte di Capodanno, Parigi si veste di luci e colori ed accogli i suoi turisti con tanti eventi dedicati alle festività natalizie.

Per poter festeggiare il Capodanno a Parigi l’appuntamento è fissato sugli Champs Elysées, qui turisti e non accorrono molte ore prima della mezzanotte per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Ma non solo, le Ville Lumière offre molte altre alternative.

Per i più romantici e che vogliono salutare l’ultimo giorno dell’anno e iniziare l’anno nuovo con amore, un’elegante cena a Montmartre o una gita sulla Senna a bordo dei caratteristi battelli (Bateaux Mouches) e per chi ama la musica e gli spettacoli dal vivo non può certo mancare una cena o un aperitivo al Moulin Rouge.

Per le famiglie la capitale francese offre numerose attività ma a pochi passi dalla città c’è il paradiso di grandi e piccini, Disneyland Paris, luogo perfetto per passare la giornata tra giostre e incontri magici per poi concludere il tutto in bellezza con la spettacolare festa del parco divertimenti in compagnia dei beniamini più amati dai piccoli.

Infine, Parigi durante la notte più lunga dell’anno delizia gli amanti della musica con numerosi concerti nei più spettacolari luoghi d’attrazione della città, come il suo simbolo, la Toure Eiffel.

Capodanno a Roma

Roma non ha bisogno di molte spiegazioni in quanto bellezza, buon cibo, arte e cultura. Giorno o notte, freddo o cado, la nostra capitale è sempre magica e durante la notte di Capodanno indossa il suo abito migliore e accogli i suoi cittadini e i turisti nel migliore dei modi.

Meta ideale per chiunque, anche per chi l’ha visitata numerose volte, ma lascia sempre a bocca aperta. 

Per il cenone di Capodanno è difficile sbagliare scelta o non essere contenti una volta usciti dal ristorante perchè la città Caput Mundi ha fra i ristoranti migliori della penisola. Tra piatti tipici della capitale e i classici intramontabili della cucina italiana, si potrà gustare un cenone con i fiocchi.

Subito dopo è consigliabile avvicinarsi a una di queste piazze: Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza del Quirinale e Piazza Venezia dove assistere a uno dei numerosi concerti che si tengono in occasione della notte di San Silvestro.

Grandi nomi della musica italiana ed internazionale faranno ballare tutti.

Australia: Capodanno al caldo

Infine, una meta calda per gli amanti del sole e delle spiagge quando in Italia la neve e il freddo ne fanno da padrona. L’Australia è la meta ideale.

Il nuovo anno in Australia ha inizio quando in Italia sono già circa le 14 mentre, a Sydney e Melbourne scatta la mezzanotte dove è possibile assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio in spiaggia e in costume da bagno e il tutto incorniciato dalla bellezza degli skyline che alternano lusso e natura incontaminata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *