Seguici su

Idee & Consigli

Serie A, meno di un mese allo start con le prime sfide

Pubblicato

il

Stadio di calcio
Stadio di calcio (© Depositphotos)

Continua inesorabile il countdown per l’avvio della serie A stagione 2023-2024 che prenderà il via sabato 19 agosto con due sfide in contemporanea. C’è un interessante Empoli-Verona ma il clou è indiscutibilmente Fiorentina-Napoli che metterà di fronte i detentori dello scudetto e la squadra viola che ha sfiorato due successi prestigiosi come la Coppa Italia e la Conference League fermandosi in finale, rispettivamente contro Inter e West Ham.

Il calciomercato è ancora in continuo fermento e si chiuderà soltanto il 1° settembre coinvolgendo dunque le prime due giornate per intero e addirittura qualche sfida della terza visto che sono già previsti due anticipi per quel venerdì, Sassuolo-Verona e Roma-Milan.

Ma andiamo con ordine e diamo uno sguardo un po’ più approfondito alla giornata inaugurale che, oltre alla gara tra toscani e partenopei, propone anche altre gare di sicuro interesse come possiamo considerare Inter-Monza, Udinese-Juventus e Bologna-Milan.

Le grandi chiamate a disimpegnarsi in gare di una certa difficoltà sono comunque considerate favorite dagli esperti che stanno stilando proprio in questi giorni le quote partite della serie a; quote che vedono nei neroazzurri di Inzaghi, le maggiori chance di vittoria rispetto alle altre con il segno 1 valutato 1.40 contro il 7.20 del successo brianzolo. Anche il Napoli può fare la voce grossa con il 2, valutato a sua volta 1,40 contro il medesimo 7.20 dei viola. Buone possibilità di vittoria per la Juventus alla Dacia Arena con il 2 quotato al momento 1.82, contro il 4.30 dei friulani; il successo dei rossoneri di Stefano Pioli è apparentemente il più difficoltoso dei quattro in esame essendo valutato 2.00 contro il 3.62 con cui è valutato il successo felsineo.

Tra le vittorie ‘facili’ invece, quella della Roma a 1.45 contro la Salernitana, il cui colpaccio all’Olimpico è stabilito in questo momento a 7.00.

Di certo il mese abbondante che manca alla chiusura delle operazioni di compravendita potrà far variare, anche in maniera significativa, le varie considerazioni. Nomi di calciatori più o meno top ne girano a iosa e, in queste 5 settimane le squadre possono davvero cambiare completamente le rispettive prospettive.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *