Seguici su

CronacaNovarese

Borgomanero, 57enne beve per errore liquido corrosivo al bancone del bar

L’uomo è stato subito portato al pronto soccorso: per fortuna non è in pericolo di vita.

Pubblicato

il

Borgomanero, 57enne beve per errore liquido corrosivo al bancone del bar. L’uomo è stato subito portato al pronto soccorso: per fortuna non è in pericolo di vita.

Borgomanero, 57enne beve per errore liquido corrosivo al bancone del bar

Un uomo di 57 anni residente a Pombia è ricoverato in condizioni serie all’ospedale Maggiore di Novara dopo aver ingerito, per errore, un liquido corrosivo che si trovava su un bancone di un bar di Borgomanero. L’episodio è avvenuto mercoledì mattina, poco prima che l’uomo si recasse in ospedale per una visita medica.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si è fermato nel locale per prendere qualcosa da bere. Ma per ragioni al momento non chiarite, ha bevuto da un bicchiere contenente il prodotto chimico e destinato a un elettrodomestico. Il personale del bar si è accorto immediatamente dell’accaduto e ha invitato il cliente a rivolgersi al pronto soccorso. Dopo il primo accesso al presidio “Santissima Trinità” di Borgomanero le sue condizioni si sono aggravate, rendendo necessario il trasferimento a Novara.
LEGGI ANCHE: Bimba beve acido muriatico: l’ospedale le ricostruisce l’esofago

Il ricovero a Novara

Al “Maggiore” di Novara il paziente è stato intubato e posto in coma farmacologico per limitare i danni provocati dalla sostanza: pur non essendo in pericolo immediato di vita, la prognosi resta riservata. Nei prossimi giorni i medici effettueranno esami approfonditi per valutare eventuali conseguenze interne.

I carabinieri della zona hanno avviato accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente. Il contenuto del bicchiere è stato prelevato e inviato ai laboratori specializzati per le analisi del caso. Le indagini dovranno chiarire come e perché la sostanza fosse accessibile sul bancone e se si tratti di un errore o di una disattenzione.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *