Attualità
Oggi l’addio a Piergiorgio Benaglia, travolto da un masso in spiaggia
Fisioterapista di 58 anni, viveva a Cureggio e aveva lo studio a Maggiora. Lascia due figli.
Oggi l’addio a Piergiorgio Benaglia, travolto da un masso in spiaggia. Fisioterapista di 58 anni, viveva a Cureggio e aveva lo studio a Maggiora. Lascia due figli.
Oggi l’addio a Piergiorgio Benaglia, travolto da un masso in spiaggia
Si celebra nella mattinata di oggi, venerdì 23 giugno, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Cureggio il funerale di Piergiorgio Benaglia. Si tratta del fisioterapista 58enne vittima la scorsa settimana di un assurdo incidente avvenuto in una spiaggia della Sardegna.
L’uomo era con la nipote di otto anni, e aveva deciso di sdraiarsi per leggere all’ombra di un gruppo di rocce. Improvvisamente però un macigno si è staccato e si posato sull’addome dell’uomo, schiacciandolo e imprigionandolo al suolo. E’ subito scattato l’allarme, ma i vigili del fuoco hanno impiegato due ore a liberare l’uomo, vista la posizione problematica e il peso del masso.
Il decesso all’ospedale
Alla fine Benaglia ha potuto essere affidato agli operatori sanitari, ma il trauma addominale si è subito rivelato gravissimo. Trasportato all’ospedale di Olbia, è morto meno di 24 ore dopo, nonostante un intervento chirurgico in cui si è cercato di limitare le lesioni. La procura della Repubblica di Tempio Pausania ha ordinato l’autopsia per chiarire meglio la dinamica dell’incidente.
L’uomo viveva a Cureggio, aveva lo studio a Maggiora ed era anche docente universitario a Novara e Varese. Il corpo è rientrato in queste ore. Piergiorgio Benaglia ha lasciato i figli Giulia e Lorenzo, la nipotina Ariel, i fratelli Patrizia e Paolo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook