Politica
Biella sceglie la Lega: Claudio Corradino sindaco
Biella sceglie la Lega: Claudio Corradino nuovo sindaco della città laniera. Lo sfidante Dino Gentile battuto per soli 346 voti.
Biella sceglie la Lega: Claudio Corradino nuovo sindaco
Claudio Corradino è il nuovo sindaco di Biella. L’esponente della Lega ed ex primo cittadino di Cossato ha vinto con 346 voti di vantaggio su Dino Gentile. In termini percentuali è finita 50,98 per cento contro 49,02 per cento. Dopo 5 anni di governo di centrosinistra guidato da Marco Cavicchioli, per la città di Biella inizia un nuovo corso: l’ex primo cittadino Marco Cavicchioli, portabandiera del centrosinistra, non era nemmeno arrivato al ballottaggio. Corradino, oltre che dalla Lega, era sostenuto da Forza Italia e Fratelli d’Italia.
“Non scorderò mai questi giorni fantastici”
Claudio Corradino aveva voluto lasciare su Facebook un pensiero a scrutinio appena iniziato: “Amici, scrivo queste righe a seggi appena chiusi. Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che hanno creduto in me e hanno dato l’anima per questa campagna. E tutti i cittadini di Biella che mi hanno accolto con affetto. Qualunque sia l’esito, non scorderò mai questi giorni fantastici”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook