Seguici su

Politica

Caso Rimborsopoli, arrivata la sentenza che assolve Paolo Tiramani

Pubblicato

il

E lui su Facebook: «Cari avvoltoi, ora preparatevi alla batosta elettorale»

«Le spese in questione, alla luce delle considerazioni svolte, non appaiono sintomatiche di una volontà appropriativa, da parte del Tiramani, del denaro pubblico nella sua disponibilità». Questo uno stralcio della sentenza, arrivata l’altro giorno, che circa tre mesi fa aveva assolto l’attuale assessore borgosesiano Paolo Tiramani e molti altri consiglieri regionali (compreso l’ex governatore Roberto Cota) dalle accuse dei “rimborsi facili” in Regione. 

Come è noto, l’accusa era quella di aver spacciato come rimborsi di spese istituzionali acquisti che in realtà nulla avevano a che fare con l’attività di consiglieri. Dopo una lunga battaglia legale, il giudice aveva però mandati assolti quasi tutti gli imputati.

«Le parole della sentenza non lasciano spazio al dubbio – commenta il leghista Tiramani su Facebook -. Ora sciacalli e avvoltoi della politica locale mettetevi in coda. Non a chiedere scusa, ma a incassare la prossima batosta elettorale…», con chiaro riferimento al voto amministrativo di primavera, quando anche a Borgosesia si eleggerà il sindaco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook