Politica
Maggiora dopo il voto: Fasola, «ancora questa volta, poi basta»
Il sindaco confermato per la terza legislatura: «Grazie per la fiducia»
Ancora questa volta, poi basta. Giuseppe Fasola è al suo terzo mandato da sindaco di Maggiora: è stato eletto con 685 voti, pari al 61 per cento abbondante. Il suo avversario, Rino Cimmino, si è fermato a 426 voti. «Sono felice che i cittadini maggioresi abbiano riconfermato la nostra lista – dichiara Fasola – perché probabilmente credono in noi anche alla luce di quello che abbiamo fatto nel passato, e di conseguenza credono nel presente e nel futuro. Altrimenti penso che i voti di vantaggio non sarebbero stati così numerosi».
Il sindaco si mostra soddisfatto del suo gruppo: «Anche nei prossimi cinque anni, cercherò di portare sempre avanti Maggiora con lo spirito che mi ha animato negli ultimi dieci. Questo, del resto, sarà necessariamente il mio ultimo mandato, sia dal punto di vista giuridico che da quello “anagrafico”».
Nei prossimi giorni saranno individuati fra gli eletti il vicesindaco e il secondo assessore. Per il futuro prossimo, ci sono in programma l’acquisto delle lavagne multimediali mancanti alla scuola primaria, che dovrebbero così essere funzionanti per settembre, l’inaugurazione della nuova spazzatrice, la firma per la realizzazione dell’impianto di illuminazione led nella zona periferica del paese, dove ci sono ancora vari punti luce obsoleti, la ricezione di un contributo regionale da 470mila euro per la scuola del paese e l’entrata in funzione di un’ulteriore postazione di videosorveglianza.
Ma si prepara a mettersi al lavoro anche la minoranza: «Faremo un’opposizione seria, costruttiva, basata sui contenuti e non urlata, così come è stata la campagna elettorale – preannuncia Cimmino – sperando di trovare una collaborazione dove ci siano le condizioni, per il bene del paese, pur nel rispetto dei ruoli di maggioranza e minoranza».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook