Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > GALLERY: a Varallo i ”Pica Toli” si aggiudicano i Giochi in piazza
Senza categoria Varallo e Alta Valsesia -

GALLERY: a Varallo i ”Pica Toli” si aggiudicano i Giochi in piazza

varallo giochi in piazza

Nei giorni scorsi il centro storico cittadino si è trasformato in un vero e proprio “terreno di gioco”

I “Giochi in piazza” conquistano Varallo. Un altro successo per l’evento targato Pro loco che ogni anno riaccende il divertimento e unisce tantissimi giovani e non solo. «Un’altra edizione si è conclusa con il botto – affermano i promotori -. Ogni anno siamo sempre contenti del buon riscontro e i ragazzi partecipanti sono davvero numerosi, il numero si incrementa ogni anno, questo da conferma che l’evento piace e rimane una grande attrattiva per molti giovani varallesi e non solo. Abbiamo centrato l’obbiettivo e siamo davvero felici di portare aggregazione e unire nel cuore di Varallo tante persone».

Nei giorni scorsi il centro storico cittadino si è trasformato in un vero e proprio “terreno di gioco”, dove dieci squadre si sono sfidate dal calcio balilla umano al calcio saponato, dal beach volley acquatico al toro meccanico, dalla corsa con i sacchi alla nuova staffetta dei “camerieri”, dalla divertente competizione musicale “What’s my name?” al gioco d’astuzia “Acchiappa&indovina”. A grande sorpresa e giocatore d’eccezione il sindaco Eraldo Botta che, unito alla sua squadra e con grande spirito di partecipazione, è sceso in campo in tutte e tre le serate.

Ad arrivare sul podio per questa divertente edizione e ad aggiudicarsi la vittoria la squadra dei Pica Toli premiata con dodici discese rafting o canoe al “Sesia rafting” di Vocca; al secondo posto la squadra Comune di Varallo, capitanata proprio dal primo cittadino e premiata con il 50% di sconto sulle discese messe in palio da “Monrosa rafting” di Balmuccia; a pari merito per il terzo posto Comitato Carnevale che si aggiudica lo sconto per la funivia verso Pianalunga e discese gratuite per tutti i componenti al “Tubing”, nuova attrattiva recentemente inaugurata e i Matai dal Rial, con ingressi al Ballo della Cecca 2018. A seguire le squadre Cortiletto Cafè, Alpaca, Caffè Roma, Atletico Ciucarola, la Cumpa del Buco e i giovanissimi della squadra Sodis, per tutte loro premi a sorteggio tra ingressi a Villa Becchi, al “Parco avventura” di Veglio e ben dodici hamburger da deliziare al “Cortiletto” a Varallo. In tutte le serate inoltre, per i più piccoli è stato messo a disposizione il “Dragon slide” uno scivolo gonfiabile gratuito per tutti i bambini.

Per il gran finale delle premiazioni, a riscaldare la serata di sabato la musica dal vivo della band “Mcr” di Omegna, tra i migliori gruppi che si sono esibiti nelle recente edizione della “Festa della musica” e il frizzante “Miaccia point”, che ha ristorato i partecipanti con birra, dolci e miacce. «Vogliamo ringraziare – conclude il gruppo organizzatore della Pro loco Varallo -, tutte le associazioni ed esercizi commerciali che hanno omaggiato i premi per i concorrenti. Siamo felici del successo e dei centoventi giovani che si sono messi in gioco con grande spirito. Non possiamo che essere orgogliosi e siamo pronti per nuove e divertenti iniziative tutte da condividere».

Articolo precedente
Articolo precedente