Senza categoria
A Pray arrivano le telecamere anche nelle frazioni
«Bisogna che tutti capiscano che il nostro territorio è sempre sotto l’occhio di questi apparecchi: un monito per ladri e vandali»
La videosorveglianza approda anche a Flecchia, Pianceri Alto e Pray Alto. E adesso salgono a dieci le telecamere installate in tutto il paese. «Per il prossimo anno – commenta il sindaco Gian Matteo Passuello – procederemo ad ampliare il servizio anche alle altre frazioni. E’ nostra intenzione proseguire nell’opera di potenziamento della sicurezza». Passo dopo passo il Comune sta cercando di monitorare tute le zone nevralgiche del territorio. «Abbiamo già dieci telecamere – sottolinea Passuello -, senza contare l’installazione dei vari ripetitori. E’ un lavoro finanziato dal Comune con un contributo anche da parte di alcuni imprenditori di Pray». Il Comune aveva poi permesso anche ai privati di aderire al sistema di videosorveglianza, mettendo in rete anche letelecamere private: «Purtroppo non abbiamo avuto riscontri».
E così dopo il centro anche le frazioni vengono interessate dal sistema di videosorveglianza. Proprio l’amministrazione comunale aveva sottolineato la volontà di andare a coprire tutto il territorio all’insegna della sicurezza. Le telecamere finora sono state posizionate nella zona centrale del paese, vale a dire tra le scuole e il mercato coperto, in piazza Castagneto, oltre nelle strade di entrata e uscita.
Nelle frazioni invece gli occhi elettronici sono stati messi all’altezza del parco di Pianceri Alto, lungo la strada che porta a Pray Alto e a Villa Sopra di Flecchia. E’ stato inoltre necessario l’installazione di ripetitori in modo da trasmettere il segnale in modo uniforme alla centrale. E così sono stati installati ripetitori sul campanile di Flecchia un altro su un tetto di una casa privata a Mucengo,.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook