Seguici su

Senza categoria

Borgosesia, lo stabile ex Conad ”prenotato” da un altro gruppo commerciale

Pubblicato

il

profugo in fuga

L’apertura a gennaio. Il sindaco: «Segnale positivo per la città: Borgosesia si conferma una piazza appetibile»

Un gruppo commerciale italiano occuperà lo stabile della ex Conad, a Borgosesia, in via Marconi, probabilmente già da gennaio.

Ad anticipare l’arrivo della nuova attività commerciale è stato il sindaco Paolo Tiramani: «Martedì sera ho avuto la conferma. Nei locali si insedierà un punto vendita di una catena specializzata nel settore dei prodotti per la casa e stagionali. Il nome per il momento resta riservato, ma credo sia questione di giorni perchè l’intenzione è di aprire in tempi brevi».

Il punto vendita occuperà gli spazi accanto al palazzetto dello sport: «E’ un bel segnale per la città – commenta il sindaco -. Innanzitutto avrà delle ricadute positive portando all’assunzione di una decina di persone, e più in generale conferma il fatto che Borgosesia è una piazza appetibile dal punto di vista commerciale, che nel tempo ha richiamato diversi gruppi e attività di richiamo».

La rinascita dell’immobile di via Marconi non sarà l’unico movimento che interesserà il settore commerciale nei prossimi mesi. Nella zona del “lingottino”, arriverà un punto vendita “Lillapois” specializzato in articoli per la casa e prodotti di bellezza: anche in questo caso l’apertura dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.

Il rovescio della medaglia dell’apertura di nuovi punti vendita è costituito dalla chiusura di diversi negozi, anche storici, nella zona del centro città: «Vero, però va anche detto – osserva Tiramani – che la maggior parte di questi chiude per raggiunti limiti di età, e per diversi ci saranno subentri e non rimarranno vetrine vuote».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook