Seguici su

Senza categoria

Gessi Basket in campo già domani sera

Pubblicato

il

Si chiude il girone di andata della Gessi Valsesia. I neroarancio di coach Lorenzo Pansa saranno di scena (stavolta di sabato, alle 18.30) a Rimini.

Si chiude il girone di andata della Gessi Valsesia. I neroarancio di coach Lorenzo Pansa saranno di scena (stavolta di sabato, alle 18.30) a Rimini contro i blasonati Crabs. Per i “granchi”, che in un passato abbastanza recente hanno stazionato per diversi anni in serie A, è un momento difficile, come testimoniano le cinque sconfitte di fila in campionato. Non è servito, alla squadra allenata da Mladenov, neppure l’inserimento del figlio d’arte Georgi Sirakov, che ha esordito con 24 punti contro Monsummano, senza però evitare l’ennesimo ko della sua squadra. E la società romagnola è pronta ad intervenire ancora sul mercato per provare a uscire dalla crisi. Certamente il giocatore più conosciuto nel roster riminese è Francesco “Charlie” Foiera, in carriera a Varese, Roseto, Brindisi, Imola e Caserta e da giovane con qualche convocazione delle nazionali minori. Per la trasferta di Rimini restano indisponibili Giorgi e Tomasini, ancora fermi ai box, mentre Quartuccio ci sarà, nonostante in questo periodi si alleni a sprazzi. Oggi la squadra farà due allenamenti e sarà in palestra anche domani. «Purtroppo ci siamo facendo il callo a vivere nell’emergenza – spiega Pansa – e anche l’avvio difficile contro Trecate è figlio delle nostre difficoltà ad allenarci bene e non certo di una sottovalutazione dell’avversario, che oltretutto ci aveva già messo in difficoltà in amichevole. Rimini, nonostante il periodo difficile, è una squadra forte, con tanti giocatori di talento e tonnellaggio. Sabato non possono assolutamente perdere, ma lo stesso vale per noi. Se vogliamo essere ambiziosi le prossime due partite saranno molto importanti».

 

GR Service Cecina-Mamy Oleggio, Unieuro Forlì-Dulca Santarcangelo, Rimini Crabs-Gessi Valsesia, Blukart San Miniato-Fabiani Monsummano, Raggisolaris Faenza-Golfo Piombino, Trecate-Tramec Cento, Cus Torino-CFG D. Bosco Livorno, Bakery Piacenza-Valentina’s Bottegone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook