Senza categoria
In liquidazione la “madre” della Manifattura
E’ stata messa in liquidazione la “Borgosesia spa”, società dalla quale nel secolo scorso nacque la storica Manifattura Lane di Borgosesia
E’ stata messa formalmente in liquidazione la “Borgosesia spa”, la società dalla quale nacque una delle aziende più importanti della Valsesia: la “Manifattura lane” di Borgosesia. La società originaria era stata fondata nel 1873, e nei primi decenni del secolo scorso si era ritagliata un ruolo di primo piano nel settore tessile, in particolare in quello laniero e in particolare con la Manifattura lane. Poi, negli anni Settanta il ramo tessile dell’azienda confluì nel Gruppo Zegna Baruffa, le strade si separarono, e la Borgosesia spa divenne una holding con circa 500 dipendenti, suddivisi in 8 stabilimenti, e partecipazioni nei settori tessile, meccanotessile, immobiliare e del risparmio gestito.
Oggi la sede è a Prato, in Toscana. Oggi giorno l’assemblea straordinaria dei soci ha deliberato lo scioglimento e la messa n liquidazione della società, nominando anche un collegio di liquidatori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook