Attualità
Lavori alla scuola di Valle Mosso. Si cerca di non spostare gli alunni
A Valle Mosso summit tra Comune e genitori per organizzare il cantiere che riguarderà la scuola che ospita primaria e media.
Lavori alla scuola di Valle Mosso
Il progetto definitivo sarà pronto tra fine febbraio o inizio marzo, e allora si avranno le idee più chiare a riguardo. La rassicurazione data è che si cercherà di non spostare i bambini delle elementari in modo da fare i lavori a blocchi.
Anche per i ragazzi delle medie si punta a evitare spostamenti; ma in caso non fosse possibile una delle idee è il trasferimento temporaneo al “Pietro Sella” di Mosso.
Per quanto riguarda la segreteria, invece, potrebbe venire spostata in sala Biagi rimanendo comunque a Valle Mosso.
«Cercheremo di non spostare gli alunni»
«È previsto tutto il rifacimento statico e sismico della struttura, che ospita circa 130 bambini – ha spiegato il sindaco Mario Carli –. I lavori sono già stati affidati a una ditta, che ha già proceduto con il sopralluogo. Verranno svolti per la maggior parte durante la pausa estiva, ma proseguiranno anche durante il prossimo anno scolastico. I tempi sono stretti: una prima rendicontazione va fatta entro il 31 dicembre 2022».
LEGGI ANCHE: Alunni “sfrattati” durante i lavori? I dubbi del comitato di Valle Mosso
Finanziamenti dal Pnrr
Si tratta dell’intervento più importante a livello scolastico, avviato grazie all’aggiudicazione al Comune di due milioni e mezzo di euro tramite la partecipazione ai bandi del Pnnr.
Altri 500mila euro sono destinati all’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia di Valle Mosso. In questo caso si attende la progettazione definitiva i lavori partiranno in concomitanza con la pausa estiva.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook