Seguici su

Senza categoria

Loro Piana apre la filatura al pubblico per mostrare come si lavora il tessile di lusso

Pubblicato

il

Per la prima volta approdano in Valsesia le “Journées Particulières” del gruppo LVMH

Quest’anno anche la Valsesia entra nel corcuito della Journées Particulières del tessile di altissima fascia. Si tratta di un’iniziativa del gruppo LVMH (acronimo di Moët Hennessy Louis Vuitton ) di cui è entrata a far parte da un paio di anni anche Loro Piana. E sarà appunto una delle fabbriche di Loro Piana, quella di Roccapietra, a ospitare quelle che vogliono essere giornate “a porte aperte” dove ci si può prenotare per andare a vedere come nascono i prodotti tessili di lusso, gli accessori, i profumi.

Le Journées Particulières sono alla loro terza edizione e si svolgeranno tra il 20 e il 22 maggio, aprendo centri di produzione in Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Polonia. A Varallo Roccapieta verrà aperta al pubblico la filatura Loro Piana, e il laboratorio che seleziona e controlla le fibre ultrafini che sono uno dei punti di forza delle produzioni Loro Piana.

Chi volesse partecipare può andare sul sito www.lvmh.it/lesjourneesparticulieres  dal 21 aprile sono aperte le prentazioni.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook