Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > GALLERY: conclusa la maratona gastronomica di ”San Peru” a Borgosesia
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

GALLERY: conclusa la maratona gastronomica di ”San Peru” a Borgosesia

Cene e musica con il comitato carnevale di Borgosesia, alcune delle serate penalizzate da freddo e acquazzoni

Si è chiusa domenica “A l’è San Peru al Borg”. La manifestazione, organizzata dal comitato carnevale di Borgosesia, in occasione della festa patronale cittadina, è durata dieci giorni durante i quali le buone forchette hanno gustato una serie di specialità ascoltando buona musica.  «La festa è andata bene quando il tempo lo ha consentito – commenta Marco Canuto, presidente del comitato organizzatore -, diverse serate soprattutto all’inizio della settimana sono state penalizzate dalla pioggia e dal brusco abbassamento delle temperature. Purtroppo contro le avversità meteorologiche non ci si può far niente, speriamo di avere maggiore fortuna in futuro».

Durante le dieci serate, è stato possibile ascoltare musica dal vivo con gruppi locali che hanno proposto generi musicali per soddisfare i gusti di tutti. Sono stati numerosi i volontari legati al comitato carnevale che si sono impegnati per tutta la durata della manifestazione: quasi una cinquantina di persone sono state coinvolte, impegnate in cucina, al servizio bar o per servire ai tavoli.

La festa ha appena chiuso i battenti, ma il comitato carnevale di Borgosesia non si ferma: «Archiviata la festa di San Peru – conclude Canuto – iniziamo già a pensare all’organizzazione della prossima edizione del carnevale». 

Articolo precedente
Articolo precedente