Senza categoria
Pray, la scuola saluta la collaboratrice Santina
E’ andata in pensione una delle figure più conosciute dai bambini che frequentano le materne
Si prepara per la pensione la collaboratrice scolastica dell’istituto comprensivo di Pray Santina Albanese. La donna si è ritrovata la scorsa settimana al ristorante Mulin dal Paia di Giunchio per festeggiare questo momento della sua vita assieme a una quarantina di persone che non hanno voluto mancare all’appuntamento.
In tanti hanno voluto esserci per ringraziarla di questi anni passati a scuola e per augurarle una buona fine di carriera lavorativa. «Un grazie speciale– si legge nel biglietto che le hanno scritto – va a Santina che ha lavorato come “bidella” per tanti anni nella scuola, qui ha visto passare generazioni di studenti, a cui è stata vicina. Durante la cena abbiamo avuto modo di salutarla e ringraziarla tutti insieme: dirigenti, colleghi, insegnanti, bambini, genitori. Abbiamo voluto farle una bella festa in questo momento speciale della sua vita».
Albanese è conosciuta in tutta la zona anche anche per aver lavorato nel bar dei propri genitori a Crevacuore. E’ poi passata al mondo scolastico come collaboratrice, prima nella scuola primaria e poi in quella dell’infanzia dove ha trascorso molti anni della sua carriera lavorativa. «Ha passato molti anni con noi – dicono le insegnanti – e ha visto crescere tanti bambini. La ringraziamo per la sua presenza. Ora può godersi la meritata pensione».
La donna infatti, dopo decenni tra i banchi di scuola, non riprenderà più servizio a settembre e inizierà il suo servizio a casa, occupandosi dei suoi hobby e trascorrendo in tranquillità le sue giornate.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook