Seguici su

Senza categoria

Pray rifà il trucco a via Bartolomeo Sella

Pubblicato

il

L’intenzione del Comune è poi quella di recuperare altri 50mila euro per le strade delle frazioni

Nuovo volto per le strade di Pray: si interviene in particolare in via Bartolomeo Sella.

Un anno fa l’amministrazione comunale ha preso in gestione via Bartolomeo Sella dalla Provincia di Biella e ora è pronta a effettuare i primi lavori. «Abbiamo approvato un progetto da 57mila euro – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. Si procederà alla sistemazione di passaggi pedonali, buchi che si sono formati nel corso del tempo lungo il tratto, ma interverremo anche nella rotonda che è ancora di competenza della Provincia».

Passuello quando aveva proposta di volersi accollare la gestione della strada provinciale era stato preso come un irresponsabile che si faceva carico anche di questioni che competevano a lui: «Era inutile tenere la strada in capo alla Provincia se poi questa non riusciva a portare avanti i lavori necessari. Era stata un’azione coraggiosa, ma oggi possiamo avviare i primi lavori per garantire la sicurezza».

E l’amministrazione sembra non volersi fermare: «Abbiamo anche un’altra partita da portare a termine. Speriamo di rientrare tra i beneficiari di un bando regionale per poter prendere altri soldi legati alla viabilità. La nostra intenzione è di investire altri 50mila euro per situazioni di emergenza lungo le frazioni».

La parola d’ordine in giunta è sicurezza. Proprio in quest’ottica si andrà a intervenire sulla rotonda che si trova proprio all’inizio del paese per chi arriva da Borgosesia. «Avere un biglietto da visita così è terribile – interviene il vice sindaco Gianfranco Mencattini -, inoltre è davvero pericoloso. Se una bici o una moto ci passa sopra la caduta è garantita, anche le auto inoltre rischiano di avere danni ingenti. Sappiamo che è un’area di competenza della Provincia, ma non possiamo rimanere fermi ad aspettare».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook