Seguici su

Senza categoria

Sabato l’azzurro Christof Innerhofer ad Alagna per la ‘Gara dei sogni”

Pubblicato

il

Sabato mattina scenderà lungo la pista del Mullero fissando il tempo da battere

Sarà l’azzurro Christof Innerhofer l’ospite d’onore della “Gara dei sogni” che andrà in scena sabato sulle piste di sci di Alagna. Oltre ai componenti della Nazionale Artisti Ski Team, Monterosa 2000 è riuscita a portare un grande campione azzurro con un palmares spettacolare. Innerhofer ha in bacheca un oro ai mondiali di sci, oltre a un argento e un bronzo, senza dimenticare l’argento e il bronzo conquistato alle Olimpiadi.

«Avere con noi un campione come Innerhofer è motivo di orgoglio e soddisfazione – spiega il direttore Andrea Colla -. La notorietà di Alagna nell’ultimo periodo è davvero salita, abbiamo ospitato diversi atleti azzurri per gli allenamenti. Grazie all’ex direttore tecnico della Nazionale Claudio Ravetto siamo riusciti a contattare Christof che ci ha confermato la sua presenza».

Il portacolori delle Fiamme Gialle sabato mattina scenderà lungo la pista del Mullero fissando di fatto il tempo da battere. «Essendo un evento benefico ha subito dato la propria conferma – riprende Colla -. Come gli atleti della Nazionale artisti Ski Team sarà sulle piste a disposizione degli appassionati per qualche foto, autografi e quattro chiacchiere».

“La gara dei sogni” è una manifestazione organizzata a sostegno del progetto “Casa dei sogni” che ha l’obiettivo di realizzare una struttura dove ospitare ragazzi con disabilità fisiche, far loro scoprire lo sci e ricercare fra essi i campioni paralimpici di domani.

L’evento si articola in due gare: alla prima, prevista dalle 10.30 sulla pista Mullero sarà possibile partecipare alla prima competizione mediante l’acquisto di un pettorale al prezzo di 10 euro. Innerhofer sarà il primo a percorrere il tracciato. Il concorrente che più si avvicinerà al tempo del campione vincerà, oltre alla coppa, il primo premio assoluto: una tre giorni di allenamento estivo ospite degli artisti della Nast. Saranno invece premiati con una coppa il secondo e il terzo classificato, e con una medaglia tutti i partecipanti a questa gara di solidarietà. La premiazione si terrà alle 15 in località Pianalunga, in corrispondenza dell’arrivo della pista interessata dalla competizione. La seconda competizione di sabato 25 sarà invece uno slalom parallelo in notturna al Wold, con inizio alle 18, in cui gli artisti sfideranno le guide alpine e i maestri di sci di Alagna, e a cui sarà possibile assistere come spettatori. A fine serata verranno premiati i vincitori della gara e della lotteria, sottoscrivibile in paese durante l’intera giornata.

I premi in palio sono importanti: una crociera Msc per due persone per una settimana, uno skipass stagionale Monterosa Ski, un carnet di 10 ingressi per l’esclusiva spa del “Mirtillo Rosso family hotel” di Riva Valdobbia, due skipass giornalieri e due plurigiornalieri con Monterosa Ski.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook