Seguici su

Senza categoria

Serravalle prepara un weekend dedicato al motocross

Pubblicato

il

Sabato alla pista che sorge vicino al fiume Sesia serata con cibo e musica e domenica il trofeo Monferraglia per modelli monomarcia

Una due giorni all’insegna del divertimento alla pista da motocross di Serravalle. E’ fissato per questo fine settimana  un appuntamento motociclistico all’insegna dell’allegria. Si tratta di una delle prove del trofeo Monferraglia, manifestazione dedicata agli amanti dei motorini monomarcia, che quest’anno vedrà protagonista l’impianto serravallese. «Noi mettiamo a disposizione gli spazi e garantiremo la nostra presenza – spiega Massimo Zanolo della “Mc Neotec”, la società serravallese che ha in gestione la pista -, mentre l’organizzazione dell’evento è promossa da un sodalizio del Monferrato. Si tratterà di una sei ore con mezzi monomarcia. L’allegria sarà di certo all’ordine del giorno».

L’appuntamento è fissato per domenica. Gli appassionati delle due ruote potranno quindi scendere in pista e prendere parte alla gara con gli storici motorini a una sola marcia. Ma oltre alla competizione motociclistica verrà proposta anche una grande festa all’impianto presente sotto il ponte che daSerravalle conduce a Grignasco, «E’ fissata per sabato una serata dedicata a tutti i sostenitori ma anche a coloro che vogliono venire a conoscerci e trascorrere un momento insieme a noi – prosegue il segretario del sodalizio –. Si potranno gustare una serie di prelibatezze in compagnia e non mancherà la musica. In questi ultimi giorni defineremo gli ultimi dettagli di questo evento, dopodichè non ci resta che invitare tutti alla manifestazione».

Oltre ai tanto attesi eventi in programma per questo fine settimana, “Mc Neotec” sta iniziando a fare qualche bilancio sulla stagione recentemente iniziata. Poche settimane fa infatti, dopo una lunga chiusura per il rinnovo del tracciato, la pista ha riaperto i battenti. Molti sono stati coloro che non si sono fatti sfuggire l’occasione per montare in sella alle loro moto e provare il brivido dello sterrato serravallese. E oltre ai più audaci che hanno voluto essere i primi a testare il percorso, numerosi sono stati anche i motocrossisti che in questi ultimi giorni stanno impiegando l’impianto approfittando delle ultime giornate estive. «Siamo stati molto contenti del numero di appassionati dimotocross che hanno voluto trascorrere una giornata in pista in occasione dell’inaugurazione – puntualizza Zanolo – . Siamo soddisfatti anche della partecipazione attuale: sono molti coloro che entrano in pista e costantemente ci dicono che abbiamo svolto un ottimo lavoro. E  grazie anche agli utenti cerchiamo di modellare lo sterrato e far sì che sia a misura di motociclista».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook