Seguici su

CronacaSerravalle e Grignasco

Grignasco, tamponamento al passaggio a livello: tre auto coinvolte

L’incidente è stato originato dal passaggio di un animale selvatico.

Pubblicato

il

Grignasco, tamponamento al passaggio a livello: tre auto coinvolte. L’incidente è stato originato dal passaggio di un animale selvatico.

Grignasco, tamponamento al passaggio a livello: tre auto coinvolte

Incidente nella mattinata di oggi, sabato 4 ottobre, intorno alle 5.30, lungo la strada provinciale 75 a Grignasco. In via Giuseppe Mazzini, proprio in prossimità del passaggio a livello che conduce verso Borgosesia, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre automobili.

Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sarebbe stato l’improvviso attraversamento della carreggiata da parte di un animale selvatico. Un automobilista che stava percorrendo la provinciale in direzione Borgosesia ha frenato bruscamente per evitare l’impatto, e le vetture che seguivano non sono riuscite a fermarsi in tempo, dando origine a una serie di tamponamenti consecutivi.
LEGGI ANCHE: Cade in moto dopo lo scontro con un cinghiale a Cavallirio

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità. Per fortuna la velocità dei veicoli era modesta, per cui non ci sono stati feriti e gli unici danni sono quelli riportati dalle vetture coinvolte. Vista anche l’ora, non ci sono stati particolari problemi per la viabilità.

Ma l’episodio riporta l’attenzione sul problema della fauna selvatica che, soprattutto nelle prime ore del giorno o dopo il tramonto, attraversa improvvisamente le strade extraurbane, rappresentando un rischio concreto per automobilisti e motociclisti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ennio

    4 Ottobre 2025 at 9:53

    L’incidente è stato originato dal passaggio di un animale selvatico…. e dal mancato rispetto di distanza di sicurezza in rapporto alla velocità del momento.
    La distanza di sicurezza è una regola dimenticata da tutti, ffoo comprese: mai visto multare chi viaggia appiccicato a chi sta davanti?

  2. Ennio

    4 Ottobre 2025 at 9:57

    aggiungo, per la memoria del cds, che chi sta davanti ha tutti il diritto-dovere anche di inchiodare, per es per non uccidere una persona distratta o che cade, o un bambino, ecc.
    chi tampona in tali circostanze NON ha scuse!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *