Seguici su

Cronaca

Capanno in legno distrutto dalle fiamme a Sostegno

In azione sette squadre di vigili del fuoco, evitato l’incendio del bosco.

Pubblicato

il

Capanno in legno distrutto dalle fiamme a Sostegno. In azione sette squadre di vigili del fuoco, evitato l’incendio del bosco.

Capanno in legno distrutto dalle fiamme a Sostegno

Allarme nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 aprile, per un incendio di un capanno posto nel territorio tra Sostegno e Curino in mezzo al bosco. Sono stati tre i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti sul posto dalla caserma di Ponzone, più altre quattro da Biella. Non è stato facile raggiungere il luogo dell’incendio, visto che la costruzione si trova in mezzo alla vegetazione e non è servita da strade.

Ma l’intervento tempestivo degli operatori ha permesso almeno di circoscrivere le fiamme evitando che si propagassero al bosco circostante. Del capanno è invece rimasto poco.
LEGGI ANCHE: Incendio in un capannone a Coggiola: vandalismo di alcuni ragazzini

Una struttura usata come deposito

La struttura era per lo più in legno e come accennato è andata completamente distrutta. Veniva utilizzata dal proprietario come capanno per gli attrezzi a servizio del campo. Nessuna persona per fortuna è rimasta ferita né intossicata dai fumi.

Non sono ancora state chiarite le cause del rogo: pare che le fiamme siano partite dalla copertura del capanno, ma non è chiaro come abbiano fatto a innescarsi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *