Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

Coggiola, dopo 50 anni si ritrova la classe 1975

«Una riscoperta del paese e degli anni trascorsi insieme dietro i banchi o fuori dalla scuola».

Pubblicato

il

Coggiola, dopo 50 anni si ritrova la classe 1975. «Una riscoperta del paese e degli anni trascorsi insieme dietro i banchi o fuori dalla scuola».

Coggiola, dopo 50 anni si ritrova la classe 1975

“Ritorno alle origini” per i coscritti della classe 1975 di Coggiola e dintorni. Lo scorso fine settimana il gruppo ha voluto festeggiare in modo curioso e speciale i loro 50 anni. Strade diverse che si sono ritrovate, qualche capello grigio, tanto entusiasmo e la voglia di rivedersi e riabbracciarsi.

Il ritrovo davanti alle scuole del paese, dove si sono conosciuti, chi alle elementari e chi alle medie. Tutti con addosso la maglia bianca realizzata per l’occasione e con la scritta: “50 attenzione, ventenne con trent’anni di esperienza” e “Ritorno alle origini”.

Una vecchia foto del gruppo del 1975

Una festa ma restando in paese

«Abbiamo pensato – spiegano gli organizzatori – di promuivere un momento di festa diverso dal solito, rimanendo nel paese dove ci siamo conosciuti a scuola. È un bel modo per ritrovarsi e passare del tempo insieme, per chiacchierare. Ma è anche un modo per ritornare indietro nel tempo quando ci ritrovavamo davanti al portone delle scuole, percorrevano le varie strade che ci portavano nei negozi, al bar. Una riscoperta di Coggiola e degli anni passati insieme dietro ai banchi o fuori dalla scuola».

Dopo essersi riabbracciati nella piazza delle scuole il gruppo, formato da una trentina di coscritti, ha percorso a piedi il tragitto sino ai portici, dove partivano i pullman. Nel bar XX Settembre è stato consumato l’aperitivo. Il corteo ha poi raggiunto, sempre sfilando per le vie del paese, la pizzeria Nerone dove c’è stata la cena e dove sono continuati i festeggiamenti.

«E’ stata davvero una bella serata – commentano i curatori – un modo particolare per festeggiare i nostri 50 anni».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luca

    6 Ottobre 2025 at 15:47

    quello pettinato da stupido chi è? 🤣

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *