Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

Lutto a Valdilana per il geometra Danilo Pria Falcero

Professionista molto conosciuto, aveva 70 anni. Il funerale nel “suo” santuario della Brughiera. 

Pubblicato

il

Lutto a Valdilana per il geometra Danilo Pria Falcero. Professionista molto conosciuto, aveva 70 anni. Il funerale nel “suo” santuario della Brughiera.

Lutto a Valdilana per il geometra Danilo Pria Falcero

Sarà celebrato al santuario della Brughiera, luogo che amava e per il quale aveva fatto moltissimo, il funerale di Danilo Pria Falcero, noto geometra con studio e abitazione a Valdilana in frazione Ponzone. L’uomo è deceduto a seguito di una crisi cardiaca che lo aveva colto nella giornata di sabato, mentre stava tornando da un periodo di ferie in Liguria.

E’ stato rianimato e ricoverato all’ospedale di Pietra Ligure, ma fin da subito c’erano poche speranze. E alla fine i sanitari hanno dovuto arrendersi. Aveva 70 anni.

Un professionista molto conosciuto

Danilo Pria Falcero era uno dei geometri “storici” del Triverese e paesi limitrofi. Tantissima gente si è rivolta a lui per progetti, pratiche, permessi e iter burocratici di vario genere legati all’edilizia. Era il geometra di riferimento (oltre che tra gli amministratori) anche per tutto il complesso del santuario della Brughiera, comprese le strutture ricettive. Non a caso la famiglia ha anche chiesto non fiori, ma eventuali offerte proprio al santuario della Brughiera.

Danilo Pria Falcero ha lasciato la moglie Maria Elisa, i figli Matteo (collaboratore di Notizia Oggi) con Valentina e le adorate nipoti Celeste e Beatrice; l’altro figlio Nicolò con Benedetta; la sorella Manuela con Guido; la suocera Silvana. Lascia anche le cognate Brunella con il figlio Andrea; Piera con Alberto, Francesco e Arianna.

Sabato il funerale

Amici e conoscenti potranno stringersi intorno ai familiari in occasione della recita del rosario, che si terrà domani, venerdì 29 agosto, alle 20 nella chiesa parrocchiale di frazione Ponzone. Il funerale sarà invece celebrato alla Brughiera sabato pomeriggio alle 14.30.
Da tutti i colleghi di Notizia Oggi un abbraccio a Matteo e ai suoi familiari

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *