Attualità
Trivero, il mondo del rally ha salutato “Zando”, morto a 73 anni
Molti amici al funerale di Eugenio Zandominichi, meccanico ed ex pilota di Ponzone.
Trivero, il mondo del rally ha salutato “Zando”, morto a 73 anni. Molti amici al funerale di Eugenio Zandominichi, meccanico ed ex pilota di Ponzone.
Trivero, il mondo del rally ha salutato “Zando”, morto a 73 anni
Tante le persone che venerdì mattina, nella chiesa di Ponzone hanno voluto dare l’ultimo saluto a Zando, Eugenio Zandominichi, il meccanico ed ex pilota di rally morto all’età di 73 anni. Numerosi i colleghi, amici e anche piloti che hanno voluto dargli l’ultimo saluto.
Sui social l’amico Marco Bertinotti, noto rallysta triverese, l’ha voluto ricordare con queste parole: «Ci ha lasciato Zando, un grande appassionato di auto e praticante negli anni Settanta e Ottanta di rally, nonché esperto preparatore. Voglio ricordarlo così: in azione con la sua Opel Ascona e con Manuela Pria Falcero alle note».
Dalle corse all’officina
Zandominichi si era avvicinato al mondo dei rally come navigatore, per poi passare dall’altra parte e diventare pilota. Aveva preso parte ai Rally di Savona, Aosta, Cuneo e a Valli Ossolano. Era affezionato alla sua Opel Ascona con la quale aveva preso parte anche al Rally Città di Pico, in provincia di Frosinone e al Tim a Chieri. Durante la sua carriera automobilistica aveva preso parte al Rally della Lana-Trofeo Lana Gatto.
Zandominichi per anni aveva avuto una officina a Cereie, era un vero professionista nel settore, apprezzato per la sua preparazione. Era anche un alpino, iscritto nel gruppo Ana di Ponzone, che ha partecipato al lutto. Lascia la figlia Lisa con il marito Alessandro e il figlio Lorenzo, la sorella Manuela con il marito Remigio e le figlie Barbara e Sabrina, oltre a Laura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook