Seguici su

Attualità

Trivero piange Gianfranco Fontolan, storico imbianchino

Aveva 82 anni, il funerale celebrato nella chiesa parrocchiale di Matrice.

Pubblicato

il

Trivero piange Gianfranco Fontolan, storico imbianchino. Aveva 82 anni, il funerale celebrato nella chiesa parrocchiale di Matrice.

Trivero piange Gianfranco Fontolan, storico imbianchino

L’altro giorno la comunità di Trivero ha accompagnato Gianfranco Fontolan per il suo ultimo viaggio. L’uomo si è spento all’età di 82 anni: poco  anni fa aveva perso la moglie Marcella Covolo, storica commerciante nel centro di Lora con il negozio di casalinghi e non solo.

Gianfranco Fontolan aveva lavorato come imbianchino, ma spesso si vedeva anche in negozio ad aiutare la moglie oppure passava a trovarla prima di riprendere il suo lavoro. Una coppia affiatata e soprattutto dinamica. Con la moglie Marcella c’era sintonia, in tanti ricordano il carattere allegro e solare della donna sempre pronta ad accogliere clienti nel suo negozio fornito di tutto. Anche Gianfranco era una persona aperta e solare, ha collaborato con vari artigiani nel corso della sua lunga attività lavorativa.

I ricordi del paese

Rimasto solo, Gianfranco ha dovuto affrontare i problemi legati all’avanzare dell’età, fino ad andarsene. Tanti i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia nei giorni scorsi anche sui social. «Lo ricorderò sempre – scrive Paolo Mattiuz – per i lavori fatti insieme e per quelli fatti con mio papà». C’è chi poi ricorda il suo carattere solare: «Quando c trovavamo, quante risate che ci facevamo…»

L’uomo ha lasciato le figlie Renata con il marito Fabrizio Scaglia Rat e i figli Beatrice, Francesco e Riccardo; e Roberta con il marito Alberto Morera e i figli Stefano e Chiara. Nel lutto anche le sorelle Fedora e Daniela con le rispettive famiglie.

Come accennato, il funerale è stato celebrato mercoledì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Matrice, il feretro è stato poi accompagnato al cimitero. La famiglia rivolge un ringraziamento al dottor Raffaele Girardi (purtroppo ancora ricoverato in ospedale dopo il malore che l’ha colpito la scorsa settimana) e a Zura.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità