Sport
Stefano Sottile sale a 2,30 e porta in Valsesia il titolo italiano Under 23
Stefano Sottile sale a 2,30 e porta in Valsesia il titolo Under 23 ai Campionati italiani Juniores e Promesse che si stanno disputando a Rieti.
Stefano Sottile sale a 2,30 e porta in Valsesia il titolo italiano
Torna dall’infortunio e porta a casa il titolo di campione italiano Under 23 nel salto in alto. Ancora una volta Stefano Sottile superlativo ai campionati tricolori Juniores e Promesse che si sono disputati a Rieti. Il ventunenne di Borgosesia, tesserato per le Fiamme Gialle, ha infatti saltato 2,30, una misura che lo consacra nel gotha della specialità, e ha così ottenuto il minimo per i Mondiali assoluti di Doha del prossimo autunno.
LEGGI ANCHE: Stefano Sottile premiato dal Comune di Borgosesia
Migliorato il record personale
Sabato ha migliorato il proprio personale di ben sei centimetri e ha sfiorato la miglior prestazione italiana under 23 (il 2,31 di Gianmarco Tamberi). L’atleta valsesiano ha disputato una gara attenta: tutto bene fino a 2.25 poi ha tentato il tutto per tutto ed è riuscito nell’impresa. Dopo aver agguantato l’obiettivo non si è accontentato e ha addirittura tentato 2.32 fallendo però i tre tentativi a sua disposizione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook