Seguici su

Sport

Al campionato europeo cross country Xillo è 19°

Pubblicato

il

Un po’ di rammarico per il giovane portacolori della Mtb Oasi Zegna

Un Edoardo Xillo generoso si difende terminando nella top 20 continentale di mountain bike. La prova si è disputata nel fine settimana a Husqvarna (Svezia) con i migliori atleti in circolazione per quanto riguarda la mountain bike.
I giovani francesi dettano legge nel campionato europeo cross country juniores con Thomas Bonnet primo sul podio, Axel Zingle terzo a 1’32”, Clement Champoussin quinto a 2’37” e Victor Lab sesto a 2’53”. Quattro nei primi sei dà la misura esatta del predominio, con la sola Svizzera ad impedire l’en plein grazie all’argento di Vital Albin, a 39” dal vincitore, e il quarto posto di Nick Burki a 1’52”.
Gli azzurrini non hanno di certo brillato per risultati. Francesco Bonetto ha inseguito fino al termine la Top Ten, ma ha concluso al 12° posto a 4’07” da Bonnet.Jacob Dorigoni, 17° a 4’46” è apparso lontano dalla condizione migliore. Edoardo Xillo, il più giovane, si è difeso concludendo al 19° posto a 5’10”.
Per il giovane portacolori della Scuola Mtb Oasi Zegna un’altra esperienza importante per continuare la sua carriera all’insegna della crescita. In terra

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook