Seguici su

Sport

Borgosesiana medaglia d’argento agli italiani di tiro al piattello

Pubblicato

il

Medaglia d’argento ai campionati italiani di tiro al piattello per la borgosesia Brunella Gibellini, 23 anni, studentessa dello Iulm di Milano

Si è giocata la finale per il secondo posto con uno shoot-off serale Brunella Gibellini, alla fine la 23enne di Borgosesia si è portata a casa il secondo posto al campionato italiano compack sporting di tiro a volo. Il risultato è stato conseguito domenica ad Agna, in provincia di Padova. La giovane su 100 piattelli a disposizione ne ha colpiti 84 e si è trovata a pari punti con Arianna Bonigolo.  E’ stato uno spareggio all’americana: uno shot-off di cinque piattelli e con a disposizione un solo colpo. Brunella Gibellini ha concluso la sua prova con quattro colpi centrati su cinque, mentre l’avversaria è riuscita a prendere soltanto il primo. E’ arrivata così la medaglia d’argento alle spalle di Jessica Tosti che è già nel giro della Nazionale.

Ma i tecnici azzurri hanno già messo gli occhi sulla 23enne che frequenta l’ultimo anno dello Iulm a Milano. La giovane di Borgosesia sta attraversando un periodo di splendida forma, a inizio febbraio infatti ha portato a casa il titolo di campionessa invernale piemontese dopo la finale a Carpignano lungo un percorso di caccia itinerante. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook