Seguici su

Sport

Colpo di Pallacanestro Ghemme, in arrivo Sacco

Pubblicato

il

I giallo-verdi puntano in alto con l’ex Oleggio Sacco

Un colpaccio. Anche se manca ancora l’ufficializzazione della società, radio mercato dà per fatto l’ingaggio di Claudio Sacco da parte della Nuova Pallacanestro Ghemme. L’approdo in riva al Sesia del play maker di 35 anni, reduce da una stagione in serie B a Oleggio, rappresenterebbe per il quintetto del presidente Lucca un grande salto di qualità. Il valore dell’esperto esterno di origine alessandrina, che in passato ha vestito anche le maglie di Omegna (cinque stagioni), San Severo, Cento, Vado Ligure e Alessandria, non è in discussione e alzerebbe di brutto il livello della formazione ghemmese, reduce dalla cocente delusione della mancata promozione di serie C Silver. E chissà che l’ingaggio di Sacco, che vive a Feriolo sul Lago Maggiore, non nasconda l’intenzione del sodalizio valsesiano di chiedere magari il ripescaggio in categoria superiore, dove si preannunciano delle defezioni, tra cui quelle del Victoria Novara e del Cus Torino, che potrebbe rinunciare a disputare la Gold.
Nei giorni scorsi, con un comunicato pubblicato sul sito dell’Oleggio Basket, Sacco ha già ufficializzato il suo addio salutando la sua ex società e i suoi ex tifosi.
Ma Ghemme in questi giorni si è goduta anche le prestazione del suo “gioiellino” Francesco Mandelli al torneo Bulgheroni. Con la maglia della selezione piemontese, il giovane ghemmese ha chiuso l’importante manifestazione nazionale (vinta dalla Lombardia) al quinto posto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook