Seguici su

Sport

Duecento volte in gialloblù: il traguardo di Giacomo Mancin, bandiera della Quaronese

Il difensore milita nella stessa squadra da una decina di anni.

Pubblicato

il

Duecento volte in gialloblù: il traguardo di Giacomo Mancin, bandiera della Quaronese. Il difensore milita nella stessa squadra da una decina di anni.

Duecento volte in gialloblù: il traguardo di Giacomo Mancin, bandiera della Quaronese

Le bandiere ci sono ancora nel calcio. Almeno a Quarona. Giacomo Mancin è infatti in gialloblù dal 2015, tra pochi mesi saranno dieci anni. E intanto ha già superato le duecento presenze.

«Sono a Quarona al 2015 – racconta -. Mi sono sempre trovato bene e in questi dieci anni ho avuto continui stimoli per rimanere e proseguire l’avventura». Il segreto è anche il gruppo: «Con i compagni si è creato anche un rapporto di amicizia che va al di là del campo».

Capitano da quattro stagioni

Da quattro stagioni è anche capitano: «Ma il nostro è un gruppo consolidato, ognuno ha il proprio ruolo. Sono contento della fascia di capitano, ma di fatto siamo un gruppo davvero unito». Mancin prima di arrivare alla Quaronese era stato cinque anni a Valduggia.

Quest’anno la Quaronese affronta un girone tosto in Prima categoria: «Il girone A con le formazioni del Vco è impegnativo. Affrontiamo piazze che ci tengono davvero e hanno un buon seguito. Siamo partiti un po’ a rilento, ma abbiamo conquistato punti importanti. Ora dobbiamo continuare a cercare sempre il massimo risultato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *