Seguici su

Sport

Dufour Varallo presenta i suoi 200 giocatori. Ci sarà anche Moreno Torricelli

Pubblicato

il

Dufour Varallo presenta i suoi giocatori. Quasi tutte le squadre si stanno già preparando alla nuova stagione.

Dufour Varallo, la stagione

L’Asd Dufour Varallo inaugura la nuova stagione sportiva. A rompere il ghiaccio è stata la prima squadra, agli ordini di mister Cesano, che da metà agosto ha iniziato la preparazione, incrociato i tacchetti con le prime avversarie in amichevole ed affrontato anche il primo impegno ufficiale in Coppa Italia nel derby contro il Valduggia, due sabati fa. A seguire ormai tutte le squadre del settore giovanile hanno acceso i motori, ad eccezione della scuola calcio che prenderà il via in concomitanza dell’apertura dell’anno scolastico.

La festa

Proprio per celebrare l’inizio delle attività di tutte le compagini neroverdi e per puntare i riflettori sui protagonisti, cioè i ragazzi la Dufour ha appositamente organizzato una festa domenica 11 settembre dalle 17.30 dove sul palco allestito in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà la presentazione ufficiale di tutte le squadre e dei rispettivi staff, allestite per la stagione 2022/23, a partire dalla prima squadra, passando per la Juniores e poi a seguire fino ai primi calci. In quella giornata le squadre si distribuiranno su diversi campi delle frazioni di Varallo e dei comuni dell’alta valle per svolgere i propri allenamenti (a questo proposito la società ringrazia per la preziosa collaborazione le amministrazioni comunali di Alagna, Campertogno, Carcoforo, Civiasco, Fobello, Piode e Scopello), al termine, nel tardo pomeriggio, confluiranno a Varallo e raggiungeranno piazza Vittorio Emanuele II con una gioiosa e colorata sfilata nel centro cittadino, partendo dal ponte Antonini.

“La rete”

«L’attivazione e il coinvolgimento di diverse strutture sportive disseminate sul territorio valsesiano è uno dei punti cardine e fondamentali della politica della Dufour – spiega la società sportiva -, che punta ad una attiva presenza e un forte radicamento sociale ed educativo in tutta la valle e che fa parte del progetto di ampio respiro “La rete”, un’iniziativa che intende coinvolgere le scuole, le amministrazioni comunali e le istituzioni valsesiane nella crescita in un ambiente sano e sportivo dei nostri ragazzi e nello sviluppo turistico delle nostre comunità».
Ad accogliere l’invasione dei duecento giovani calciatori sul palco di piazza Vittorio Emanuele II, oltre al presidente Mario Zulato, al sindaco Pietro Bondetti e ai responsabili del settore giovanile, vi saranno anche Andrea Tacconi, figlio del grande portiere Stefano ed impegnato nel mondo del calcio giovanile e Moreno Torricelli, grande giocatore della Juventus degli anni novanta, con la quale ha vinto praticamente tutto quello che un calciatore professionista poteva vincere. «Moreno Torricelli potrà raccontare ai nostri giovani molto della sua esperienza emblematica ed esemplare, soprattutto di come è iniziata la sua carriera», sottolinea la Dufour. Al termine delle presentazioni, le immancabili foto di gruppo e il classico “in bocca al lupo” a tutte le squadre per i loro rispettivi campionati che inizieranno a breve.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *