Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Edoardo Xillo nella Top Ten in Austria
Sport Sessera, Trivero, Mosso -

Edoardo Xillo nella Top Ten in Austria

E’ stato il migliore degli azzurri

E’ sempre in gran forma Edoardo Xillo che nel fine settimana ha preso parte alla prova internazionale Uci Junior Series di mountain bike. Si è corso domenica ad Haiming nel Tirolo austriaco.
I ragazzi juniores della nazionale italiana anche domenica  hanno dimostrato che rispetto all’anno scorso, le cose sono cambiate e due atleti sono entrati nella top ten delle UCI Junior Series. La miglior posizione è per Edoardo Xillo della Scuola Mtb Oasi Zegna che ha chiuso con un ritardo di un minuto dal vincitore al quinto posto. Prima posizione per Alexandre Balme, quindi l’inglese Cameron Orr, terzi uk bekga Timo Kielich, quarto Victor Lab, francese, e quinto appunto Xillo migliore degli italiani.
Il compagno di squadra, il lombardo Juri Zanotti, è giunto settimo. Notare che il distacco di Xillo dal vincitore, il francese Alexandre Balmer è stato di poco superiore al minuto.   Invece tra le ragazze dove ha vinto ancora una volta Laura Stigger che domenica correva in casa, ben tre azzurre tra le prime dieci. Quinta Marika Tovo, ottava Giada Specia e nona Francesca Baroni.