Seguici su

Sport

Edoardo Xillo si ferma per un problema allo stomaco

Pubblicato

il

Edoardo Xillo era tra i favoriti alla prova sui tracciati del Monte Bianco.

Trasferta amara per gli  orange Edoardo Xillo e Federica Tulino al Campionato Italiano di Courmayeur. Percorso bello e condizioni meteo perfette ai piedi di sua maestà “Mont Blanc” potevano essere il teatro ideale per costruire le loro imprese e invece Edoardo dopo una discreta partenza con il dorsale n.1 si è portato al comando della corsa ma poi il triverese ha iniziato ad accusare disturbi gastrici che lo hanno portato al ritiro dopo due soli giri. 

Destino avverso anche per Federica che dopo solo mezzo giro  si trovava in buona posizione ma si  è subito ritrovata a fare i conti con una foratura troppo lontana dalla prima area tecnica utile compromettendo così la sua prestazione. Peccato perché entrambe erano arrivati qui preparati e con tanta voglia di far bene ma questo sport ti insegna ad accettare anche la cattiva sorte. 

Ora si guarda  alle prossime due gare estererimaste in calendario in Germania e Francia che chiuderanno la stagione di XC e al Campionato del Mondo a Nove Mesto in Repubblica Ceca il 2 luglio prossimo se arriverà per Edoardo la convocazione in Azzurro da parte del C.t. Hubert Pallhuber.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook