Seguici su

Sport

Edoardo Xillo trionfa al XX Gaerne

Pubblicato

il

Prima vittoria stagionale per il portacolori della Scuola Mtb Oasi Zegna

Finalmente è arrivata la prima vittoria di questa stagione XCO 2017 per Edoardo Xillo. Dopo diversi piazzamenti anche se  illustri,  come quelli conquistati nelle UCI Junior Series, una bella vittoria ci voleva,  specialmente come in questo caso, quando arriva dopo una bellissima gara che lo ha visto protagonista di un duello  ad altissimo livello condotto con un “certo”  Juri Zanotti (Velo Club Monte Tamaro) in grandissima forma e che si sta comportando  altrettanto bene in campo internazionale, infatti i due bikers sono reduci da un 5* e 7* posto rispettivamente nella UCI Junior Series di Haiming (Austria) lo scorso week end con la Squadra Nazionale condotta dal C.T. azzurro Mirko Celestino.
La sfida tra i due “gladiatori” è iniziata  già dalla prima tornata sulla collina della “Zoppa Secca”, prima  collaborando per imporre  un ritmo impossibile agli avversari, quasi a lasciar intendere che doveva essere una lotta tra di loro, poi  dando vita ad un duello estenuante,   con il biker Orange spesso  davanti a dettare l’andatura, che  ha tenuto tutto il numeroso pubblico di Maser col fiato sospeso fino all’ultima curva, in cui, l’alfiere della Scuola Mtb Oasi Zegna è riuscito ad allungare di qualche metro sull’amico-avversario altrettanto bravo Juri Zanotti che questa volta sale sulla piazza d’onore. 
Grande prova di carattere per il pupillo di casa Zegna del D.s. Giorgio Tura che si dice molto soddisfatto del risultato soprattutto se si considera che Edoardo è reduce da una brutta influenza che lo aveva colpito 3 settimane fa proprio alla vigilia della UCI Junior Series di Bad Sackingen (Ger) a cui purtroppo ha dovuto rinunciare.
“Guardiamo ai prossimi appuntamenti importanti con grande fiducia, consapevoli che stiamo facendo un ottimo lavoro, soprattutto perché in costante è lento miglioramento per cercare arrivare agli appuntamenti più importanti al top della condizione” afferma il D.s. Orange.
 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook