Seguici su

Sport

Enrico Pozzo dalle Olimpiadi alla società Arcobaleno di Borgo

Pubblicato

il

Sette volte campione italiano di ginnastica artistica e atleta di spicco alle Olimpiadi di Atene, Pechino e Londra

 

 

Enrico Pozzo, sette volte campione italiano di ginnastica artistica e atleta di spicco alle Olimpiadi di Atene, Pechino e Londra, nella società sportiva Arcobaleno di Borgosesia. «Siamo onorati – dicono dall’associazione – di poter contare sulla presenza e competenza del campione, e proponiamo il corso Jump che sarà seguito da lui a chi ha già raggiunto buoni livelli in acrobatica. All’interno dell’associazione ne usufruiscono gratuitamente gli atleti più capaci per perfezionare ed aumentare le loro competenze, grazie ai suoi preziosi insegnamenti. Prima di tutto gli atleti del cheerleading che come squadra Rainbow cheer hanno partecipato a numerosi Campionati Italiani dal 2010 ad oggi».

Partecipano inoltre i ragazzi del parkour e della ginnastica artistica che fanno parte del gruppo di circo contemporaneo “Rumble action”, che li ha visti vincitori della fase interprovinciale del “Franco Agostino teatro festival” inserito all’interno del progetto “Quinta parete” promosso dalla Compagnia San Paolo.

«Gli insegnamenti di Enrico sono preziosi anche per Lucia Granelli, da piccola allieva dell’Associazione, che ha proseguito il suo percorso acrobatico diplomandosi all’ Esac di Bruxelles, una delle più importanti scuole di circo contemporaneo. Tra una tournèe e l’altra in Italia e in Europa con lo spettacolo “193 problemi” e il gruppo Laden Classe, Lucia, specialista in palo cinese, raggiunge Borgosesia per allenarsi con Enrico e seguire a sua volta le allieve “Arcobaleno” del gruppo di Ghemme».

Per informazioni sulle varie attività si può contattare il 348.8123.417 o scrivere a sportarcobaleno@gmail.com.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook