Seguici su

Sport

Enzo Gibellini terzo al Campionato del mondo di tiro a volo

Pubblicato

il

Enzo Gibellini terzo al Campionato del mondo di tiro a volo. Grande rammarico del medico di Borgosesia: in Nazionale è stato inserito tra i Veterani, ma la sua prestazione valeva il primo posto tra i Master.

Enzo Gibellini terzo al Campionato del mondo di tiro a volo

Terzo posto al campionato del mondo per Enzo Gibellini. Ma il medico borgosesiano non nasconde il rammarico per come è andata la spedizione in Inghilterra. Il tiratore valsesiano, infatti, è stato sacrificato per “ragion di Stato” e inserito nella Nazionale italiana della categoria Veterani, con atleti più giovani di età. Il suo contributo è stato fondamentale per ottenere il terzo posto finale, ma la sua prestazione (167 piattelli abbattuti su 200) gli avrebbe consentito di vincere ampiamente il titolo iridato nella categoria Master, quella riservata ai suoi coetanei.

Una prova spettacolare

Gibellini, nonostante la difficoltà della gara, ha sparato benissimo trascinando sul podio i suoi due compagni di squadra Giancarlo Ciofini (157 piattelli abbattuti) e Giovanni Zamboni (150). Sarebbe bastato un piattello in più per raggiungere la Francia seconda classificata. La gara a squadra della specialità Compak Sporting è stata vinta dai padroni di casa della Gran Bretagna che hanno chiuso con uno straordinario 495.

Il rammarico per la categoria “sbagliata”

«Sono contento per il bronzo naturalmente – spiega Gibellini – ma certamente non posso nascondere il rammarico per non aver potuto partecipare alla gara dei Master, che avrei vinto alla grande. Il primo classificato di quella categoria. infatti, ha colpito 154 piattelli, ben 13 in meno dei miei. Io ho sparato davvero bene e sono stato il migliore del terzetto azzurro, nonostante i piattelli fossero difficili e brutti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *