Sport
Estate di corsa per l’Atletica Valsesia: i risultati
Estate di corsa per l’Atletica Valsesia. Ecco i risultati dei portacolori della società borgosesiana.
È un’estate di corsa anche per l’Atletica Valsesia
A luglio Andrea Brumana ed Elvio Vinzio sono stati protagonisti del Gran Prix podistico Città di Novara. Nelle tre tappe Brumana ha conquistato un sesto, un nono e un quinto posto, Vinzio invece un 14esimo, un 19esimo e un 17esimo posto. All’ultima tappa presente anche Ignazio Pirrone, 15esimo.
Trasferta invece a Sierre, nel Canton Vallese svizzero, a inizio agosto per Gianrico Na, che ha partecipato all’edizione del 2021 della Sierre-Zinal di 31 chilometri completando il percorso in 4h 36’ 5’’. Ma la società borgosesiana è stata presente anche nelle gare valsesiane.
I risultati raggiunti “in casa”
Al Vertical Kilometer di Boccioleto con arrivo all’Alpe Seccio, ad esempio, Nicolò Pomina ha conquistato un 14esimo posto in 51’ 08, mentre Ermes Zonca si è piazzato 15esimo in 51’ 15. A Carcoforo al tour di sette chilometri Vinzio è giunto 11esimo assoluto e primo dei Master 50 in 35’ 07, mentre Clara Defilippi è stata sesta donna e terza nella categoria femminile unica in 42’ 34. Per Vinzio anche una tappa a Cavaglià nella gara “Le strade di Calliano”, chiusa con un quinto posto.
Gamba d’Oro
E in tema di podismo, prova a ripartire la Gamba d’Oro, tra mille difficoltà. In settimana previsti due appuntamenti: venerdì a Cavaglietto ci sarà il memorial Giovanni Oioli, domenica ad Arborio il memorial Costanzo Noemi e Mario Fontanella.
In foto Ermes Zonca e Andrea Brumana, protagonisti dell’estate podistica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook