Seguici su

Borgosesia e dintorni

Gemellaggio tra calcio e basket a Borgosesia: tutti insieme a tifare Barberi

Pubblicato

il

Gemellaggio calcio-basket al Pala Loro Piana: “Dunkers” ed “Elite 51” trascinano la Barberi.

Gemellaggio tra calcio e basket a Borgosesia

Gemellaggio natalizio sugli spalti del Pala Loro Piana di Borgosesia. In occasione dell’ultima partita casalinga della Barberi Basket Valsesia contro la Zeta Esse Ti Biella, a dar manforte ai “Dunkers”, che da anni sostengono a gran voce e non solo, la squadra di pallacanestro, sono arrivati anche alcuni dei componenti di “Elite 51”, il neonato gruppo di tifosi della Quaronese calcio.

E la collaborazione ha portato pure fortuna, visto che la Barberi ha vinto, riscattando una serie di risultati negativi. L’unione fa la forza e dalle tribune a capitan Vercelli e compagni è arrivato per tutta la durata del match un tifo corretto, affettuoso e appassionato.

Tifoserie unite

A propiziare il gemellaggio tra tifoserie di due sport (calcio e basket), che spesso non si amano, è stata Maria Letizia Bertini, addetto stampa della società di basket, presenza fissa a bordo parquet, ma da sempre anche appassionata “calciofila”.

«Il campo di Quarona è intitolato a mio papà Alfredo – racconta – che ha giocato nella Pro Vercelli con Silvio Piola e allenato per tanti anni la squadra del suo paese e io sono da sempre una tifosa gialloblù e del calcio in generale, tanto che a volte vado a vedere anche Borgosesia e Dufour. Lo sport, come diceva mio padre, unisce e questa storia ne è la dimostrazione. Tutto è nato un pomeriggio durante una partita della Quaronese, quando ho chiesto ai ragazzi di Elite 51 di venire anche al palazzetto a sostenere la Barberi. Domenica 18 dicembre la partita di calcio è stata rinviata per neve e loro hanno colto la palla al balzo, mantenendo la promessa».

E il clima in palestra è stato davvero super. «Alcuni hanno portato anche i figli – riprende Bertini – e insieme ai Dunkers, ben contenti dell’aiuto, hanno fatto un gran tifo. Speriamo che il gemellaggio si concretizzi anche nelle prossime partite, visto che oltretutto la squadra ha vinto. Il tifo corretto e appassionato è proprio quello che ci piace vedere all’interno degli stadi e dei palazzetti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *